24 novembre 2007

Li Wenqi arriva a Bergamo per girare "La leggenda di Bruce Lee"

Come avevo scritto in questo POST, Li Wenqui è impegnato nelle riprese della fiction sulla leggenda di Bruce Lee, che qualche settimana fa insieme alla sua troupe, lo hanno portato fino in Italia; precisamente a Bergamo. Di seguito riporterò questo curioso aneddoto.

Li Wenqi, e la troupe, qualche settimana fa sono andati allo stadio di Bergamo, per seguire la partita Atalanta-Milan, sospesa dopo pochi minuti.
"Volevamo fare delle riprese e, soprattutto, registrare i cori e le voci dello stadio", ha detto. "Poi, improvvisamente, è iniziato l'inferno. Ci hanno detto che era una manifestazione violenta dovuta alla morte di un tifoso. Ci siamo spaventati molto e abbiamo tentato di andare via dallo stadio. Ma c'era una grande ressa e non potevamo uscire"
Poi,a sentire lui, il miracolo. "Ci siamo avvicinati ai poliziotto", ha aggiunto Wenqi, "e abbiamo detto loro che eravamo in Italia per girare un film su Bruce Lee. Al solo sentire quel nome gli occhi dei poliziotti si sono come illuminati e gli agenti ci hanno aiutato a passare, aprendo un corridoio tra la folla. Il nome di Bruce Lee", conclude il regista, "evidentemente un passepartout per aprire tutte le porte".

fonte Tgcom

Nessun commento: