Di seguito descriverò uno dei tanti metodi che utilizzava Bruce Lee nel suo allenamento giornaliero, per rinforzare il pugno. Bruce adoperava la borsa di tela pesante(nella foto). Generalmente utilizzava tre tipi di borse appese al muro. Una piena di sabbia, l'altra di ghiaia o fagioli e la terza di limatura d'acciaio, acquistabile in qualunque ferramenta. All'inizio è consigliabile utilizzare dei guanti leggeri da boxe. Prima di utilizzare le borse a mani nudi, dovete prima aver indurito le nocche. Col tempo i vostri pugni diventeranno più forti e violenti. Non fatevi prendere dalla fretta, incominciando a colpire a mani nude o senza criterio. Allenatevi con la testa, e vedrete risultati tangibili col passare del tempo.
N.B. Sconsiglio vivamente questo tipo di allenamento, a principianti o a chi non ha esperienza nell'ambito delle arti marziale, se non fatte con la giusta tecnica, questi metodi possono essere dannosi alla salute.
Andrea
30 settembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
ciao interessante il tuo blog!
ti andrebbe di fare uno scambio di link con il mio?
ciao arte, certamente. Ho inserito il tuo link in basso a destra nel mio blog in "Link consigliati". Aspetto che anche tu inserisca il mio link
Saluti
Andrea
Posta un commento